I produttori di piante e fiori del territorio ferrarese tornano da domani, sabato 6 marzo, nella piazzetta S. Anna di Ferrara con il mercatino tematico dedicato a queste produzioni e che sta diventando una abitudine per la città di Ferrara ed i ferraresi, dando la possibilità di acquistare le piante di stagione, sia verdi che fiorite, per un simpatico regalo o del dedicarsi a giardinaggio e composizioni “verdi”.
Anche in questo caso il rapporto è quello diretta della filiera corta e le produzioni provengono dalle serre e dai garden ferraresi e sono vendute dagli stessi produttori che quindi potranno dare le informazioni più corrette per mantenere in buona salute la piantina appena acquistata e vederla crescere e fiorire o produrre frutti.
In questi giorni che ci separano dalla primavera sarà possibile acquistare piante verdi ma anche fiorite, come viole e violette, primule.
Oltre che per domani l’appuntamento con tutti gli amanti dei fiori è anche per domenica in Piazza Municipale in occasione del Mercato Contadino di Ferrara, e per lunedì 8 marzo, prima edizione straordinaria dedicata alla Festa della Donna, con la classica mimosa ma anche tanti altri “pensieri” floreali.
5 Marzo 2010
I FIORI RITORNANO IN PIAZZA SANT’ANNA A FERRARA CON I PRODUTTORI AGRICOLI