Celebrazione dedicata agli agricoltori di Coldiretti alle 11.30 officiata da S.E. Monsignor Giancarlo Perego quale buon auspicio per il nuovo anno.
“Lo scorso mese di novembre, che segna tradizionalmente la fine dell’annata agraria, non abbiamo potuto celebrare come da ultraventennale tradizione le nostre Giornate del Ringraziamento per la concomitanza del Villaggio Coldiretti a Bologna che ci ha assorbito per rappresentare al meglio in quel contesto la nostra realtà provinciale; ora trascorse le festività natalizie invitiamo tutti i nostri soci, dirigenti e la cittadinanza tutta alla Santa Messa che si terrà domenica 11 gennaio, alle 11.30 nel Duomo di Ferrara per una cerimonia dedicata al mondo agricolo, sia per ringraziare della passata annata che quale auspicio per un buon nuovo anno”.
Il presidente di Coldiretti Ferrara, Federico Fugaroli, spiega le motivazioni della celebrazione che in accordo con l’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Mons. Giancarlo Perego, si terrà nella cattedrale estense.
“Con rammarico, come detto, non ci è stato possibile essere presenti sul Listone come da tradizione con le nostre iniziative e con le nostre aziende di vendita diretta per celebrare il Ringraziamento come da molti anni siamo usi fare nel centro della città. Nelle date successive la piazza era già occupata da altre iniziative e le festività natalizie hanno posto una serie di condizioni che ci hanno fatto ritenere non praticabile allestire le nostre strutture in piazza. Tuttavia abbiamo pensato che fosse necessario un momento di condivisione con la città della ricorrenza della fine e dell’inizio dell’annata agricola ed abbiamo individuato domenica 11 gennaio come data percorribile per una celebrazione di buon auspicio per il mondo agricolo che rappresentiamo e di condivisione con tutti i cittadini ferraresi, che attendiamo numerosi nel nostro Duomo dove si celebrerà la Santa Messa da parte di Monsignor Perego, alle 11.30 del mattino. Nelle prossime settimane, con diverse condizioni climatiche e maggior disponibilità di prodotti, torneremo in piazza anche con le nostre aziende in una iniziativa di Campagna Amica, con incontri e momenti di riflessione che darà il via alle iniziative di Coldiretti Ferrara per il 2026”.



Valentine Day (3).jpg