23 Marzo 2023
COLDIRETTI: FIRMATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA AVIS PROVINCIALE FERRARA E AGRIMERCATO FERRARA PER PROMOZIONI E SCONTI NEI MERCATI ED INIZIATIVE CONGIUNTE

Dopo la positiva esperienza dell’accordo con Avis Comunale di Ferrara oggi, giovedì 23 marzo 2023, nella sede provinciale di Coldiretti Ferrara è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione per quest’anno tra Agrimercato Ferrara, l’associazione per la gestione dei mercati degli agricoltori di Coldiretti ed Avis Provinciale di Ferrara.

Con la firma della convenzione tra le due associazioni, apposta rispettivamente da Luca Bellini e da Davide Brugnati, si allarga il progetto che ha già visto la sinergia e la condivisione nel territorio comunale di Ferrara tra gli agricoltori presenti nei mercati esclusivi di Campagna Amica Coldiretti ed i donatori facenti capo alla sezione comunale di Avis, estendendo le opportunità all’intero territorio provinciale.

“È un ulteriore tassello della più che ventennale collaborazione tra Coldiretti ed AVIS – ha evidenziato il vice direttore di Coldiretti, Riccardo Casotti – che consente a tutti i donatori della provincia ferrarese di avere particolari condizioni per gli acquisti nei nostri mercati e che consente ad Agrimercato di far conoscere le proprie attività in tutto il territorio”.

Il presidente di Agrimercato, Luca Bellini, ha evidenziato il rapporto di amicizia con Avis e l’opportunità di estenderlo, promuovendo reciprocamente le proprie attività nei mercati e negli eventi organizzati e gestiti da Agrimercato a nome di Coldiretti.

Da parte del presidente di Avis Provinciale, Davide Brugnati la considerazione sull’importanza di una sana e corretta alimentazione con cibo di sicura e garantita provenienza e salubrità come quello che è possibile trovare fresco e di stagione nei mercati di Campagna Amica, con un messaggio positivo che apre la strada ad ulteriori collaborazioni, oltre al riconoscimento del ruolo dei donatori anche attraverso una specifica scontistica per le spese ai mercati.

Francesca Dondi, responsabile provinciale di Campagna Amica per Ferrara, ha illustrato il meccanismo dello sconto che è molto semplice: ogni donatore che farò acquisti superiori a 10 euro nei mercati esclusivi di Campagna Amica gestiti da Agrimercato, avrà uno sconto pari al 10% dell’importo semplicemente mostrando la propria tessera valida di donatore. Lo sconto sarà praticato nei mercati coperti di Ferrara di Via Ortigara 15 (Grisù) e di Via Montebello, 43, ed anche in altri eventuali mercati che si dovessero realizzare nel territorio provinciale e consente ai donatori di tutta la provincia di Ferrara di recarsi in questi mercati ed ottenere lo sconto o di aderire alle particolari iniziative che saranno sviluppate nel corso dell’anno in modo specifico per i donatori Avis. “Crediamo – è stata la conclusione a più voci – che il messaggio della donazione del sangue e quello della corretta alimentazione con il cibo della filiera agricola made in Italy sia da diffondere e che ciascuno possa contribuire, come sancisce l’accordo odierno, a raggiungere ancora più persone e sensibilizzare su questi temi, magari anche con iniziative nuove che studieremo nei prossimi mesi”.