30 Gennaio 2013
COLDIRETTI: RINNOVO CARICHE PER L’ASSOCIAZIONE PENSIONATI DI FERRARA. AL VIA LE ASSEMBLEE ZONALI

“Dopo un quadriennio denso di avvenimenti, ci avviamo ad affrontare un nuovo periodo altrettanto critico, che mette in discussione la possibilità di una vita dignitosa, anche se semplice, che credevamo acquisita dopo una vita di lavoro e sacrifici. Per questo i Pensionati Coldiretti sono in campo a fianco della Federazione peroperare anche nell’ambito specifico ma sempre in sintonia e sinergia ed a difesa degli associati”. Con questo impegno il presidente uscente deiPensionati di Coldiretti Ferrara lancia le assemblee zonali che porteranno alla formazione dell’Assemblea provinciale, poi del Consiglio direttivo e del nuovo presidente provinciale per i prossimi quattro anni, completando il percorso di rinnovo degli organi all’interno della Federazione ferrarese.
“I pensionati della Coldiretti sono una categoria che per questo Paese si sono sacrificati per difendere le conquiste sociali – continua Sartori -, ma oggi chiedono con forza comportamenti moralmente ed eticamente corretti da parte di chi ci governa.  E chiedono anche cose concrete, che costano pochissimo rispetto ai tanti sprechi cui stiamo assistendo da troppo tempo. Proposte che il nuovo Consiglio si farà carico di approfondire e portare all’attenzione affinchè la categoria non sia ancora e sempre penalizzata e costretta a nuovi, ingiusti sacrifici”.
Le assemblee parziali dizona sono convocate a partire da lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 15,00 presso l’ufficio zona Coldiretti di Copparo, in via Scarsella, 5, ed a seguire mercoledì 6 febbraio, sempre alle 15.00 presso l’ufficio zona Coldiretti di Portomaggiore di Via Bernagozzi, 30; giovedì 7 febbraio alle 15.00 presso l’ufficio zona Coldiretti di Vigarano Mainarda, Piazza della Repubblica, 16; venerdì 8 febbraio, alle 15.00, presso l’ufficio zona Coldiretti di Codigoro, in via Puccini, 6 ed infine lunedì 11 febbraio, alle 9.30, presso la sede provinciale di Ferrara in via Bologna, 637 a Chiesuol del Fosso.