3 Marzo 2010
INCONTRO SUL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER I DANNI DA CALAMITA’

Alla presenza del Presidente nazionale dei Consorzi di Difesa (ASNACODI), Albano Agabiti, Coldiretti Ferrara organizza un incontro per valutare le ultime novità per la prossima campagna assicurativa e le prospettive per i
prossimi anni. Verrà illustrato anche il protocollo provinciale per la valorizzazione energetica della legna di scarto dei frutteti.
Quali sono le novità e le opportunità dello strumento assicurativo per le aziende agricole? Come si aprirà la campagna assicurativa contro le calamità atmosferiche per il 2010 e cosa devono sapere i produttori per non rischiare e spendere inutilmente il costo delle polizze?

Per rispondere a queste ed altre domande Coldiretti Ferrara ha organizzato un incontro con il presidente nazionale di ASNACODI, Albano Agabiti,per martedì 9 marzo 2010, alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze Coldiretti in via Bologna, 637 a Chiesuol del Fosso e con Mauro Tonello, presidente provinciale e vice presidente nazionale di Coldiretti.

Il tema delle assicurazioni e della gestione del fondo di solidarietà nazionale è sicuramente rilevante per le imprese agricole e costituisce l’oggetto di interesse per tutti i produttori di fronte al problema dei danni derivanti da calamità per tutte le produzioni, stante che è rimasto l’unico strumento per poter avere ristoro dopo la progressiva eliminazione di ogni altro tipo di intervento di tipo compensativo, peraltro sempre insufficiente e tardivo.

calamitosi per cui essere a conoscenza delle novità e delle prospettive in materia è certamente utile per programmare la propria attività.
Nell’occasione verrà anche illustrato l’accordo provinciale di filiera per la gestione della legna di scarto a scopo energetico.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati.