12 Marzo 2010
SABATO 13 MARZO CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI ALLA FEDELTA’ AL

Un  premio rivolto a chi ha contribuito ad accrescere con il proprio impegno lavorativo il progresso civile, economico e sociale della provincia: è questo lo spirito con il quale da diversi anni la Camera di Commercio di
Ferrara incontra i protagonisti del mondo del lavoro, ed attribuisce loro un riconoscimento dopo lunghi anni dedicati all'attività in proprio o come dipendenti. I premi vengono attribuiti per diverse categorie:ai lavoratori in attività dipendenti di imprese operanti nei diversi settori dell'economia provinciale da almeno 40 anni se presso più datori di lavoro o da almeno 30 anni se presso un unico datore di lavoro e ai lavoratori collocati a riposo (da non oltre tre anni, con riferimento al termine ultimo fissato per la presentazione delle domande) che abbiano svolto attività alle dipendenze di imprese operanti nei diversi settori dell'economia provinciale per almeno 40 anni se presso più datori di lavoro e per almeno 30 anni se presso un unico datore di lavoro. Inoltre saranno premiate le imprese operanti nei diversi settori dell¹economia provinciale, con almeno 35 anni di ininterrotta ed effettiva attività. Un premio anche per le imprese cessate (da non oltre tre anni, con riferimento al termine ultimo fissato per la presentazione delle domande), con almeno 35 anni di ininterrotta ed effettiva attività.

I soci di Coldiretti che riceveranno il riconoscimento per l'anno 2010 sono:
BALDINI FRANCO, BARBIERI LINO, BASSI LUIGI, BELTRAMI ANGIOLINO, BERGONZINI GIANFRANCO, BERTO ORAZIO, BIOLCATI RINALDI GIORGIO, BOLINI ERMES, CAVICCHI PAOLO, DE ZEN RENATO, FANTINATI SERGIO, FOLEGATTI GIORGIO, FUGAROLI VITTORIO, GILLI RENZO, GRECHI RENATO, GUERRINI FRANCESCO, GUERZONI PAOLO, LOBERTI LORENZO, MAESTRI MAURIZIO, MALSERVIGI GIANNI, MENEGALE GIOVANNI, MONCO LAURA, POLATO GIUSEPPE, SARETTO GIAN PIETRO, SCARPA ISAURO, SECCHIERO DANIELE, SERAFINI GIACOMO, TELLOLI ZEFFERINO, TOSELLI OSCAR e ZAVATTI FLAVIO.

Un riconoscimento particolare è previsto anche per Antonina Gardenghi, infaticabile ed insuperabile collaboratrice del Patronato EPACA di Ferrara.