7 Maggio 2021
SABATO 8 MAGGIO ALE MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA FERRARA “SOLO DAL CUORE”, TAPPA REGIONALE DELLA SOLIDARIETÀ DI DONNE IMPRESA CON CUAMM

La festa della mamma che si festeggia questo fine settimana si colora dei colori della solidarietà al Mercato Coperto di Campagna Amica di Ferrara sabato 8 maggio.

La nostra provincia è stata scelta per rappresentare la tappa emiliano-romagnola dell’iniziativa nazionale “SOLO DAL CUORE”, promossa da Donne Impresa in collaborazione con CUAMM medici con L’Africa.

Dalla 9.00 alle 13.00 volontari dell’associazione saranno a disposizione dei cittadini per raccontare l’iniziativa e proporre l’acquisto di un cuscino Prayers, il cui ricavato sarà devoluto per contribuire a realizzare nel Sud Sudan una zona ospedaliera di maternità, una scuola di formazione ostetrica e servizi per le donne in procinto di partorire.

Al Mercato di Via Montebello 43, dalle 10.30 sarà presente anche la responsabile regionale di Donne Impresa Emilia-Romagna, Luciana Pedroni, che insieme alla responsabile provinciale Monia Dalla Libera, al presidente e direttore di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari e Alessandro Visotti, accoglieranno i consumatori e cittadini, nonché la tastimonial dell’iniziativa ferrarese, l’ex maratoneta Laura Fogli, già due volte vice campionessa europea, ed in rappresentanza del Comune di Ferrara l’assessore Dorota Kusiak.

Completano la giornata le proposte delle aziende del Mercato, con i loro prodotti di stagione della filiera agricola, dai salumi ai formaggi (anche Parmigiano Reggiano), fiori, pasta, riso, aglio, carni, vongole, pane, riso, fragole, asparagi ed altra verdura fresca, con la distribuzione di ricette a km zero per utilizzare al meglio i buoni prodotti della nostra terra.