È il modenese Giorgio Grenzi il neo presidente dei Senior di Coldiretti regionale. Presente delegazione ferrarese
Giorgio Grenzi, è il nuovo presidente dell’associazione pensionati Coldiretti dell’Emilia Romagna, che con 50 mila associati è la principale associazione dei pensionati del settore agricolo emiliano romagnolo. Grenzi è stato eletto nel corso dell’assemblea dei delegati regionali, alla quale sono intervenuti il Direttore di Coldiretti Emilia Romagna Marco Allaria Olivieri, la segretaria regionale Vania Ameghino, il Direttori provinciali e i Delegati regionali di Coldiretti Pensionati.
Nato a Nonantola in provincia di Modena il 14 febbraio del 1949 e attuale presidente dell’associazione nazionale pensionati Coldiretti, Grenzi ha svolto la sua attività professionale in Coldiretti dove ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale, ma ha maturato esperienze anche nella centrale cooperativa Ue.Coop, nei Consorzi Agrari, nelle Bonifiche e in diverse associazioni di produttori.
“Accetto con entusiasmo questa nomina, consapevole delle priorità che il nostro movimento è chiamato a perseguire da subito, su tutte, in stretta collaborazione con le Istituzioni, la tutela della sicurezza e della salute dei senior. È necessario riutilizzare al meglio parte dei fondi del PNRR per investirli in assistenza”, ha detto Grenzi, che succede nella carica di Presidente regionale a Paolo Monari.
Vicepresidenti di Coldiretti Pensionati sono stati eletti Giorgio Castaldini di Bologna e Mario Capanna di Rimini.
Presenti anche i Pensionati di Coldiretti Ferrara, con la presidente Beatrice Tagliaferri, i vice presidenti Marco Bianconi e Romano Bonora, accompagnati dalla segretaria dell’associazione ferrarese Paola Ferrozzi e dal direttore della Federazione Alessandro Visotti.