Dolore e stupore per la scomparsa di Adriano Montoncello, coltivatore diretto, dirigente impegnato da sempre nella vita sindacale di Coldiretti Ferrara.
A soli 70 anni lascia una eredità fatta di sentimenti e umanità, di un grande impegno e della profonda condivisione del percorso sindacale ed organizzativo di Coldiretti.
Un percorso che nasce da lontano, dall’esperienza dapprima con i Giovani, nei Club 3P, poi nella vita di sezione, nei consigli della propria zona, sino alla presidenza di sezione, all’attività nella cooperazione ferrarese, alla vita del consiglio provinciale di Coldiretti ed infine l’impegno nei Pensionati Coldiretti di Ferrara, dapprima come consigliere e poi come Presidente Provinciale ed anche Vice Presidente regionale dell’Emilia-Romagna.
Alla moglie ed ai tre figli va tutta la vicinanza dell’Organizzazione, dei dirigenti e del personale, ricordando la sua grande capacità di coinvolgimento, il suo schietto entusiasmo, il suo prodigarsi per i suoi amici coltivatori e pensionati, la continua volontà di fare e trovare occasioni a favore della categoria che sentiva di rappresentare e che amava, condividendo ogni appuntamento, ogni iniziativa.
Un vuoto difficile da colmare, che supereremo ricordando la sua vitalità e la sua genuina umanità e sincerità, il suo bonario sorriso ed il continuo sprone a lavorare per Coldiretti, per i coltivatori diretti.
22 Dicembre 2010
COLDIRETTI FERRARA, DOLORE E CORDOGLIO PER LA MORTE DI ADRIANO MONTONCELLO, STIMATO DIRIGENTE E PRESIDENTE DEI PENSIONATI COLDIRETTI



Valentine Day (3).jpg
Pubblicato il calendario venatorio regionale 2023/2024 ed i relativi allegati.