Dalle 9,30 alle 18,00 la Fiera di Parma ospita il salone del camper sino a domenica 18. Lo stand di Terranostra-Coldiretti ospita martedì 13 settembre le eccellenze della nostra provincia, con la partecipazione anche di una delle aziende agrituristiche di Coldiretti Ferrara che da qualche anno è attiva, La Corte dei Maghi dei fratelli Sandro e Paolo Magagna di Quartesana.
Nella nostra regione l’offerta di ospitalità in Emilia-Romagna è aumentata del 55%, ovvero negli ultimi sette anni le aziende agrituristiche che mettono a disposizione piazzole di sosta per camper e roulotte sono cresciute passando da 47 a 73. In questo modo gli agricampeggi in regione sono arrivati a rappresentare l’11% delle aziende che offrono ospitalità.
Le piazzole di sosta a disposizione dei turisti sono oltre 400 dislocate soprattutto nelle zone della riviera.
Per chi ama l’ambiente, le sue bellezze naturali e i prodotti tipici il connubio tra camper e agriturismo diventa il sistema ideale per conoscere e visitare il territorio in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di sostare vicino a parchi, aree protette, città d’arte, nonché degustare e acquistare i prodotti enogastronomici direttamente dal produttore.
Proprio per dare ai visitatori che affluiranno al Salone del Camper di Parma la possibilità di conoscere i prodotti tipici dell’Emilia Romagna, al padiglione 2, stand M59, Terranostra nazionale e Campagna Amica hanno organizzato una degustazione di prelibatezze e prodotti rari, offrendo ogni giorno prodotti di una provincia diversa. Martedì 13 tocca a Ferrara, e così dalle 17 sarà possibile degustare salami all’aglio, confetture di prodotti tipici ferraresi, vini DOC del Bosco Eliceo e frutta fresca di stagione.
12 Settembre 2011
COLDIRETTI, MARTEDI’ 13 SETTEMBRE FERRARA IN VETRINA AL SALONE DEL CAMPER DI PARMA



Valentine Day (3).jpg
Pubblicato il calendario venatorio regionale 2023/2024 ed i relativi allegati.