Esposizione, degustazioni, gusto e solidarietà: dalle 10.30 alle 12.00 oltre la spesa a km zero tanti buoni motivi per visitare il Mercato Coperto di Campagna Amica in città.

Sabato 5 ottobre nuovo appuntamento con i sapori della filiera agricola dei produttori di Campagna Amica Ferrara al Mercato Coperto di Via Montebello, 43, nella ex chiesa di San Matteo, da cinque anni sede del mercato dei soci di Coldiretti.
Oltre alla consueta offerta dei prodotti freschi di stagione e trasformati, dalla verdura e frutta, al vino, ai formaggi, al miele, confetture, pasta, riso, aglio DOP Voghiera, pesce fresco, pane, uova, carne, salumi, noci di Romagna, cosmetici e prodotti erboristici naturali, ricordiamo che è anche possibile acquistare prodotti di gastronomia, già preparati e pronti da gustare: lasagne, tortelli, arrosti, insalate e preparazioni con quinoa e verdure ed ora anche polli arrosto e carne alla griglia.
Ma sabato, come in tutti i Mercati di Campagna Amica si celebra uno dei prodotti simbolo del nostro Made in Italy, con il titolo “un sorso amico, viaggio tra vino e territorio” evento dedicato alla scoperta o riscoperta di uve e vini tipici. Nel mercato ferrarese l’appuntamento verrà declinato in esposizione di uva e vino Fortana DOC, il vino delle Sabbie del litorale ferrarese (noto anche come Uva d’Oro), abbinato ad un assaggio di ciambella ferrarese realizzata dall’agriturismo Agrilocanda Valcampotto, dalle 10.30 alle 12.00.
In questa occasione sarà anche possibile fare una donazione solidale a favore delle aziende agricole della Romagna colpite dall’alluvione.
Ricordiamo che il Mercato Coperto di Via Montebello 43 è aperto ogni martedì, giovedì e sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30, mentre l’Agrimercato di Grisù è aperto ogni mercoledì dalle 8.00 alle 13.00 in Via Ortigara, 15



Valentine Day (3).jpg