La consueta preghiera del Regina Coeli in San Pietro, domenica 16 maggio si colorerà anche del giallo di Coldiretti, che sarà presente con delegazioni provenienti da ogni regione italiana alla iniziativa della CNAL, l’associazione che riunisce varie organizzazioni laicali che pongono nella loro attività i principi cristiano sociali e che pongono nella loro quotidiana azione attenzione anche all’etica ed alle esigenze umane non solo materiali.
La delegazione ferrarese arriverà a Roma nel primo mattino per essere presente alla celebrazione delle 11 guidata dal Cardinal Bagnasco, con preghiere e recita del Regina Coeli.
"Domenica saremo dal Papa per l'unità dei credenti – commenta il Presidente della CEI – e aderiamo all'autopurificazione della Chiesa che oggi è urgente". Aggiungendo anche:"Una piazza così lieta e serena sarà un messaggio positivo di maturità umana, utile al clima generale della nostra società, spessa divisa".
In questo clima Coldiretti farà sentire attraverso la partecipazione di numerosi soci e dirigenti tutta la propria vicinanza al Santo Padre, proprio in questo momento di particolare travaglio per la Chiesa, confermando al successore di Pietro fiducia e amore filiale.
“In un contesto di crisi di valori - ha commentato il Presidente di Coldiretti, Sergio Marini nelle scorse settimane - dobbiamo difendere tutti insieme l’autorevole voce che ribadisce la necessità di avere punti fermi per una società piu’ giusta e a misura d’uomo”.
13 Maggio 2010
MANIFESTAZIONE DI VICINANZA ED AFFETTO AL SANTO PADRE DOMENICA 16 MAGGIO IN SAN PIETRO