Dopo un periodo di “rodaggio” in cui si è già fatto conoscere ed apprezzare dai cittadini ferraresi, sabato prossimo, 12 febbraio, inaugura ufficialmente il Punto Campagna Amica di Via Garibaldi, 1/A a Ferrara.
Il nuovo punto vendita, realizzato dalla cooperativa Orto Amico, aderisce alla rete dei punti accreditati da Coldiretti dove i consumatori possono trovare i prodotti autenticamente made in Italy, garantiti dalle aziende agricole a partire dal campo sino al banco di vendita. Produzioni locali, del nostro territorio, ma anche di altre regioni italiane, mettendo a disposizione dei nostri concittadini le opportunità di una filiera costruita tra imprese agricole che condividono il progetto Coldiretti e che stanno realizzando la rete tra produttori con il meglio dell’agroalimentare di filiera corta.
Ecco quindi le arance e gli agrumi di aziende agricole calabresi o siciliane, vino dal veneto, pasta della filiera agricola dalla Sicilia, verdure ferraresi o del vicino veneto, confetture, salumi, formaggi, yogurt, latte, pere e mele, farine, miele e tutto quello che seguendo la stagionalità e le possibilità offerte dalla collaborazione tra gli agricoltori associati, potrà essere venduto in questo come in altri Punti di Campagna Amica, caratterizzati dal nome e dal logo a garanzia del percorso “controllato e certificato” delle produzioni fresche o trasformate.
All’inaugurazione saranno presenti rappresentanti delle istituzioni comunali e provinciali, il presidente di Coldiretti Ferrara, Mauro Tonello ed altri dirigenti dell’organizzazione agricola.
Alle 12 è previsto il tradizionale “taglio del nastro”, cui farà seguito una degustazione dei prodotti in vendita e l’illustrazione da parte dei produttori delle caratteristiche dei diversi prodotti. Tutti i cittadini sono invitati!.



Valentine Day (3).jpg
Pubblicato il calendario venatorio regionale 2023/2024 ed i relativi allegati.